Padre, madre e figlia sono deceduti in ospedale dopo un picco di contagi nella zona in cui vivevano. L'appello del sindaco: "Sono vicino ai parenti. Per favore, vaccinatevi"
Padre, madre e figlia uccisi in quattro giorni dal Covid. La tragedia è avvenuta nel Pistoiese, in una zona dove negli ultimi tempi c’è stata una raffica di contagi. Il padre, 86 anni, è morto venerdì a Prato, dove era ricoverato, un’ora dopo è deceduta la figlia e lunedì anche la madre 80enne.
La famiglia era conosciuta all’Abetone per aver lavorato a lungo nel campo dell’accoglienza e della ristorazione. G.M., in particolare, era stato un cuoco piuttosto noto sulla montagna pistoiese, mentre la figlia lavorava in un ristorante all’Abetone.
L’appello del sindaco
“Vaccinatevi“. Il sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, ha espresso tutta la sua commozione: “Sono vicino alla famiglia in un momento così difficile e voglio esprimere il dolore di tutti noi perché i parenti si sentano meno soli”. Il primo cittadino ha poi lanciato un appello alla comunità: “Dobbiamo vaccinarci, portare la mascherina, rispettare il distanziamento, lavarci spesso le mani per chiudere i conti con questa pandemia”.