Tentato omicidio venerdì ad Afragola, a Napoli dove una dodicenne ha accoltellato sette volte alla gamba un ragazzo di 13 anni colpevole secondo la minorenne di aver invaso il “suo” territorio. L’episodio è avvenuto precisamente nella Pineta Comunale.
La ragazza di 12 anni denunciata insieme ai genitori
La ragazzina, già nota per altri episodi violenti, è stata fermata e condotta negli uffici del Comando della polizia locale ed è stata denunciata alla Procura per i Minorenni per lesioni e porto di coltello. Stessa sorte per i suoi genitori su decisione della Procura di Napoli Nord: denunciati per abbandono di minori.
Invasione del “territorio” dietro la violenza
La polizia locale è intervenuta venerdì pomeriggio dopo una segnalazione trovando la ragazzina con in mano un coltello con lama da 7 centimetri e il tredicenne che perdeva molto sangue dalla gamba. Stando a quanto ricostruito alla presenza degli assistenti sociali del Comune, la 12enne sarebbe a capo di una baby gang e considera una parte della Pineta Comunale come proprio “territorio”. Il tredicenne, che farebbe parte di un’altra baby gang, avrebbe invaso quindi la zona di competenza della ragazzina provocando la violenza di quest’ultima.
Le condizioni del tredicenne
Fortunatamente i sette colpi alla gamba sono stati superficiali. Il tredicenne è stato accompagnato in ospedale dove i medici hanno provveduto a medicarlo con una prognosi di qualche giorno.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram

