Home » STM, UGL: “Bene lo stanziamento della Regione, prioritaria la tutela dei posti di lavoro”

STM, UGL: “Bene lo stanziamento della Regione, prioritaria la tutela dei posti di lavoro”

STM, UGL: “Bene lo stanziamento della Regione, prioritaria la tutela dei posti di lavoro”
STM, UGL: “Bene lo stanziamento della Regione, prioritaria la tutela dei posti di lavoro”

Angelo Mazzeo, Vice Segretario nazionale UGL Metalmeccanici, e Giovanni Musumeci, segretario provinciale UGL Catania, commentano le ultime novità sullo stabilimento etneo di STM.

“Accogliamo con favore lo stanziamento di 300 milioni di euro da parte della Regione Siciliana, che dà piena attuazione all’Accordo di programma tra Regione, ministero delle Imprese e del Made in Italy e STMicroelectronics, approvato lo scorso 6 maggio. È un passo importante con risorse pubbliche, che conferma la centralità della Sicilia negli investimenti di STM”.

Lo affermano in una nota congiunta Angelo Mazzeo, Vice Segretario nazionale UGL Metalmeccanici, e Giovanni Musumeci, segretario provinciale UGL Catania.

Investimenti su STM a Catania, la nota della UGL

“Un tale investimento però – aggiungo Mazzeo e Musumeci -, deve andare di pari passo con impegni chiari e vincolanti per garantire la piena occupazione nello stabilimento di Catania. La tutela dei posti di lavoro, tutti di alta qualificazione, deve essere la priorità assoluta per il governo regionale e per l’azienda. Come sindacato, abbiamo sempre chiesto sostegno concreto per il buon esito di questa vertenza e ci aspettiamo che al tavolo del prossimo incontro, fissato per il 12 settembre al ministero delle Imprese e del Made in Italy, il governo della Regione sarà presente accanto ai sindacati e arrivino risposte precise e impegni verificabili”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI