Cronaca

L’ennesima vittima in strada, morto il 74enne investito a Brancaccio: donna indagata

Non c’è stato nulla da fare per il 74enne Filippo Giacone, il pedone investito nelle scorse ore in via Germanese a Brancaccio (Palermo): l’uomo è morto dopo poco più di 24 ore di agonia all’ospedale Buccheri La Ferla a causa delle gravi lesioni riportate.

La donna alla guida dell’auto, una 45enne, coinvolta nell’incidente è ora indagata per omicidio stradale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Investito a Brancaccio, morto il 74enne Filippo Giacone

La dinamica del terribile incidente che ha ucciso il 74enne è attualmente al vaglio degli inquirenti. Secondo una prima ricostruzione, l’auto (una Ford Focus) avrebbe travolto l’uomo in via Germanese – all’altezza della rotonda Norman Zarcone – mentre stava attraversando la strada.

Alcuni passanti avrebbero lanciato l’allarme. Sul posto, dopo la segnalazione al 112, sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno soccorso il malcapitato e lo hanno trasferito in ospedale. Purtroppo le condizioni erano già molto gravi e per i medici non è stato possibile strappare il 74enne alla morte. La vittima, imprenditore nel campo delle forniture per il settore edile, lascia la moglie e due figli.

Una scia di tragedie

Filippo Giacone è solo l’ultima delle tante vittime registrate sulle strade siciliane negli ultimi giorni. Appena pochi giorni fa la comunità siciliana era rimasta sconvolta da un altro incidente mortale, avvenuto Porto Empedocle (Agrigento): a perdere la vita, in seguito a uno scontro tra due auto, è stato il 26enne Gianluca Lombardo. Nelle scorse ore si sono celebrati i funerali del giovane.

Immagine di repertorio