Isola delle Femmine, lanciano bottiglie dal gommone nel mare e diffondono video - QdS

Isola delle Femmine, lanciano bottiglie dal gommone nel mare e diffondono video

Isola delle Femmine, lanciano bottiglie dal gommone nel mare e diffondono video

Redazione  |
martedì 13 Agosto 2024

La notizia genera indignazione e tanti esponenti politici commentano la triste e incivile vicenda. I commenti.

Un gruppo di giovani a bordo di un gommone a largo di Isola delle Femmine butta in mare bottiglie di birre vuote e diffonde su Tik Tok il video. La notizia genera indignazione e tanti esponenti politici commentano la triste e incivile vicenda.

Tamajo: “Vergognoso”

L’assessore regionale per le Attività Produttive della Regione Siciliana, Edy Tamajo esprime il proprio dissenso per l’episodio. “Quello che è avvenuto è un gesto inaccettabile e vergognoso, che denota non solo un totale disprezzo per l’ambiente, ma anche un’irresponsabilità che non possiamo tollerare. Il mare rappresenta una risorsa inestimabile per la nostra isola, non solo dal punto di vista ecologico, ma anche economico e turistico – continua -. Azioni del genere danneggiano profondamente la nostra terra e il futuro delle prossime generazioni”.

Con collaborazione futuro migliore

“Ho piena fiducia nelle autorità competenti e sono certo che verranno messe in atto tutte le misure necessarie per individuare e punire i colpevoli – prosegue -. In qualità di amministrazione regionale, ci impegneremo affinché episodi simili non si ripetano e affinché la nostra Sicilia rimanga un modello di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Il mare è un bene comune che dobbiamo proteggere tutti insieme. Invito tutti a segnalare qualsiasi atto di inquinamento o vandalismo ambientale alle autorità competenti – conclude Tamajo -. Solo con la collaborazione di tutti potremo garantire un futuro migliore per la nostra Isola”.

Il parere di Borrelli

Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, commenta i fatti. Il politico inizialmente pensava che il filmato provenisse dalla costiera campana. “Un vero e proprio manifesto dell’idiozia e dell’irresponsabilità umana che si caratterizza per due aspetti deprecabili: il primo è sicuramente quello dell’inquinamento marino con decine di bottiglie gettate in acqua senza alcun rispetto per una risorsa straordinariamente importante come il mare” afferma.

“Il secondo aspetto è ancor più deplorevole se pensiamo che il gommone è stato affidato a un gruppo di persone in palese stato di alterazione, con tutto ciò che ne può conseguire in termini di pericolo per gli occupanti e per i poveri sventurati che possono averli intercettati loro malgrado – dice ancora Borrelli -. Abbiamo inviato le immagini alle autorità competenti nella speranza di riuscire a risalire ai protagonisti del video e al luogo esatto dove è avvenuto affinché vengano sanzionati come meritano”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017