Sono ore di riflessioni nella sede della FIGC per la scelta del nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Calcio. Dopo l’esonero di Luciano Spalletti e il no di Claudio Ranieri, in pole c’è un ex calciatore azzurro campione del mondo del 2006: Gennaro Gattuso. L’ex Milan, secondo Gianluca Di Marzio, è in vantaggio su altri due compagni di nazionale in Germania come Daniele De Rossi e Fabio Cannavaro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Gennaro Gattuso è in pole per la panchina della Nazionale
La FIGC è chiamata a scegliere il nuovo CT della Nazionale Italiana dopo l’esonero di Luciano Spalletti dovuta alla brutta sconfitta inflitta dalla Norvegia per 3-0. Gennaro Gattuso, ex centrocampista e allenatore del Milan, è in pole rispetto agli altri due profili come Daniele De Rossi e Fabio Cannavaro.
Questa scelta è maturata dopo il no di stamattina di Claudio Ranieri, che ha deciso di mantenere la parola data alla Roma, e di Stefano Pioli che potrebbe accasarsi alla Fiorentina. Gattuso è la prima idea in queste ore in Federazione, ma attenzione agli altri ex due compagni di squadra di Berlino 2006 come De Rossi e Cannavaro, che sono opzioni non da escludere.

