L’Italia ha scoperto le sue avversarie verso i Mondiali 2026. Oggi, giovedì 20 novembre, la Nazionale del ct Gennaro Gattuso ha partecipato al sorteggio dei playoff che porteranno alla rassegna iridata di scena in Stati Uniti, Messico e Canada della prossima estate. Gli azzurri dovranno affrontare prima una semifinale contro l’Irlanda del Nord in casa e poi giocheranno in trasferta l’eventuale finale contro la vincente della sfida tra Galles e Bosnia.
Come emerso dall’urna di Zurigo, l’avversario dell’Italia sarà l‘Irlanda del Nord. Poi, nel caso in cui si farà accesso alla finale, una tra Galles e Bosnia in una gara che per gli azzurri sarebbe in trasferta.
Italia ai playoff contro l’Irlanda del Nord. Poi Galles o Bosnia. Le altre sfide agli spareggi verso il torneo di USA 2026
Definiti gli altri playoff:
- Ucraina-Svezia e Polonia-Albania;
- Turchia-Romania e Slovacchia-Kosovo;
- Danimarca-Macedonia del Nord e Repubblica Ceca-Irlanda
Quando si giocheranno i playoff: Italia contro l’Irlanda del Nord il 26 marzo, poi la finale
Ma quando si giocherà dunque Italia-Irlanda del Nord e poi, nel caso di vittoria, la finale in trasferta contro chi vince il confronto tra Galles e Bosnia? Le partite sono in programma il 26 (semifinale) e il 31 marzo (finale) 2026.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI

