Basta una rete di Idele al 70′ all’Italia U19 di Alberto Bollini per battere la Polonia qualificarsi al primo posto del gruppo 9 insieme a Serbia, Moldavia. Gli azzurrini regolano la squadra di Sosin grazie alla rete del numero 2 che fa esplodere i presenti al Cibali in questo pomeriggio di calcio internazionale.
All’Italia U19 basta Idele: Polonia battuta 1-0
All’8’ la prima occasione è della Polonia su angolo ci prova Ede di testa ma è bravo Nunziante a bloccare in presa. Al 21’ è ancora Polonia che ci prova ma al 28’ arriva la prima palla gol per l’Italia di Bollini con Nardin in girata ma para bene Jelen. Al 33’ è ancora la Polonia a farsi vedere ed è Ksiazek ad avere una clamorosa palla gol mandando alto il pallone del possibile 1-0. Al 45’ spinge l’Italia con un recupero palla di Sala e poi ci prova Idrissou in girata ma ancora para bene a terra Jelen.
Nella ripresa meglio l’Italia con il tentativo al 50′ di Nardin che ci prova ma para ancora bene Jelen. Passa solo un minuto ed è la stella di questa Nazionale, ovvero il talento scuola Milan Mattia Liberali che coglie un palo interno clamoroso. Al 70′ è l’Italia che passa in vantaggio con Javison Idele che batte a pochi passi un incolpevole Jelen, 1-0 per gli azzurrini di Bollini. Nel finale la Polonia sfiora più volte il pari ma la squadra di Sosin è impresa e spreca tanto. Azzurri primi nel gruppo 9 e in testa.
Il tabellino
POLONIA: Jelen, Synos, Ede, Wojciechowsi, Sarapata (dal 76′ Sczepaniek), Bzdyl (dal 46’ Adkonis), Mazurek (dal 85′ Dziewiatowski), Jakobczyk, Ksiazek (dal 76′ Przyborek), Zbrog (dal 25’ Nowogoriski), Morika. A disposizione: Perchel, Szwiec, Przyborek, Leszczynski. Allenatore: Lukasz Sosin
ITALIA: Nunziante, Idele, Nardin, Sala, Mosconi (dal 56’ Cacciamani), Leandri, Natali, Maffessoli, Mantini, Iddrissou (dal 85′ Coletta), Liberali (dal 20′ Castiello). A disposizione: Vannucchi, Cocchi, Verde, Cerpelletti, Ciardi, Di Nunzio. Allenatore: Alberto Bollini
ARBITRO: Il sig. Mihaily Kàpràly (HUN)
ASSISTENTI: Il sig. Bence Belicza (HUN) e il sig. Sergei Vassyutin (KAZ)
QUARTO UOMO: Il sig. Bulat Sariyev (KAZ)
AMMONITI: 18’ Leandri (ITA) , 23’ Ede (POL), 39’ Mantini (ITA), 87′ Coletta (ITA)
ESPULSI:
RETI: 70′ Idele (ITA),
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

