Home » Italia Viva, Davide Faraone nuovo vicepresidente del partito di Matteo Renzi

Italia Viva, Davide Faraone nuovo vicepresidente del partito di Matteo Renzi

Italia Viva, Davide Faraone nuovo vicepresidente del partito di Matteo Renzi

Il partito centrista guidato da Matteo Renzi Italia Viva ha nominato il deputato alla Camera palermitano Davide Faraone nuovo vicepresidente

Il partito centrista guidato da Matteo Renzi Italia Viva ha nominato il deputato alla Camera palermitano Davide Faraone nuovo vicepresidente insieme al collega senatore Enrico Borghi. A rendere nota la nomina è un comunicato stampa della direzione del partito.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Davide Faraone nuovo vicepresidente di Italia Viva

“Nell’ottica di un rafforzamento del partito da nord a sud, nella cabina di regia che si è svolta lo scorso venerdì pomeriggio, il Presidente Matteo Renzi ha nominato vicepresidenti di Italia Viva il senatore Enrico Borghi e il deputato Davide Faraone”. Lo rende noto un comunicato di Italia Viva.

Faraone, palermitano classe 1975, ha militato a lungo nei partiti di centro-sinistra militando prima nei Democratici di Sinistra dal 1998 al 2007 e poi per aderire al Partito Democratico con cui verrà anche eletto all’ARS nel 2008. E’ stato poi anche segretario dem nel 2018 e poi nel 2019 aderisce alla formazione politica di Renzi.

Nel 2021 viene indicato dallo stesso leader come candidato Sindaco di Palermo ma salvo poi ritirare la sua candidatura a sostegno dell’attuale primo cittadino Roberto Lagalla, candidato poi sostenuto dal centro-destra che gli fa perder l’appoggio ufficiale del partito renziano. Oggi Davide Faraone è eletto alla Camera nel gruppo di Italia Viva.