Il partito centrista guidato da Matteo Renzi Italia Viva ha nominato il deputato alla Camera palermitano Davide Faraone nuovo vicepresidente insieme al collega senatore Enrico Borghi. A rendere nota la nomina è un comunicato stampa della direzione del partito.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Davide Faraone nuovo vicepresidente di Italia Viva
“Nell’ottica di un rafforzamento del partito da nord a sud, nella cabina di regia che si è svolta lo scorso venerdì pomeriggio, il Presidente Matteo Renzi ha nominato vicepresidenti di Italia Viva il senatore Enrico Borghi e il deputato Davide Faraone”. Lo rende noto un comunicato di Italia Viva.
Faraone, palermitano classe 1975, ha militato a lungo nei partiti di centro-sinistra militando prima nei Democratici di Sinistra dal 1998 al 2007 e poi per aderire al Partito Democratico con cui verrà anche eletto all’ARS nel 2008. E’ stato poi anche segretario dem nel 2018 e poi nel 2019 aderisce alla formazione politica di Renzi.
Nel 2021 viene indicato dallo stesso leader come candidato Sindaco di Palermo ma salvo poi ritirare la sua candidatura a sostegno dell’attuale primo cittadino Roberto Lagalla, candidato poi sostenuto dal centro-destra che gli fa perder l’appoggio ufficiale del partito renziano. Oggi Davide Faraone è eletto alla Camera nel gruppo di Italia Viva.

