Il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi non ci sta ed ai microfoni dell’Ansa, dopo aver ammesso l’errore di La Penna sull’episodio Bastoni-Kalulu durante il match di Serie A Inter-Juventus costato il cartellino rosso al difensore bianconero, attacca i calciatori del campionato italiano.
“Siamo molto dispiaciuti dell’episodio, per la decisione di La Penna che è chiaramente errata e per il fatto di non aver potuto usare il Var per sanarla. La Penna è mortificato e gli siamo vicini, ma devo dirvi la verità che non è l’unico ad aver sbagliato perché ieri c’è stata una simulazione chiara. L’ultima di una lunga serie in un campionato in cui cercano in tutti modi di fregarci”.
Inter-Juventus, l’episodio chiave del match: Kalulu espulso per doppia ammonizione
E’ il 42′ del primo tempo quando Bastoni anticipa Kalulu e riparte in contropiede. Il difensore accenna l’appoggio di una mano sul giocatore interista che cade. L’arbitro La Penna non ha dubbi ed estrae il secondo cartellino giallo per Kalulu che viene espulso. Le immagini poi chiariranno che Bastoni ha accennato in maniera netta la caduta. Un episodio che ha di fatto condizionato il match finito 3-2 per l’Inter.
Espulsione Kalulu, le reazioni della Juventus
Furia del presidente Damien Cobolli e di Giorgio Chiellini a fine partita: “Come club sentiamo imbarazzo, dalla proprietà ai tifosi fino all’allenatore e ai giocatori – ha detto Comolli -. È successo di nuovo, ancora e ancora in questa stagione. È imbarazzante. È difficile accettare ingiustizie come questa, per questo è arrivato il momento di dire qualcosa. Non c’è modo di parlare di calcio dopo questa partita. I giocatori e l’allenatore erano frustrati. Ripeto, è tutto inaccettabile”.
“Non è accettabile questo errore, non è accettabile rovinare una partita del genere. Non è accettabile che non ci sia un livello adeguato ad una partita del genere” ha affermato Chiellini a Sky Sport.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

