Un nuovo video svela maggiori dettagli sulla dinamica dell’incidente con lo spazzaneve che ha interessato l’attore statunitense Jeremy Renner in Nevada.
La polizia statunitense ha rilasciato le immagini riprese con la bodycam dei soccorritori lo scorso gennaio, subito dopo il drammatico incidente sulla neve.
Jeremy Renner, l’incidente con lo spazzaneve e il video
L’attore, “Occhio di Falco” nei film dell’Universo Marvel, si è rotto più di 30 ossa quando è stato investito dal suo spazzaneve il giorno di Capodanno. Avrebbe rischiato perfino l’amputazione di una gamba.
È stato portato in elisoccorso in ospedale, ricoverato in Terapia Intensiva e sottoposto a diversi interventi dopo che il mezzo – del peso di ben sei tonnellate – lo ha travolto. Nelle immagini video si vede molto sangue a terra sulla neve, Renner da lontano in un barella e la polizia fermare testimoni (compreso anche il nipote dell’attore Alex Fries).
Secondo la ricostruzione dell’incidente, lo zio stava cercando di aiutarlo a spostare il suo mezzo bloccato nella neve. Era uscito dallo spazzaneve ma il mezzo continuava a muoversi, così ha tentato di saltarci sopra ed è stato schiacciato. I vicini hanno aiutato Renner mentre i servizi di emergenza raggiungevano il luogo dell’incidente, vicino al confine tra Nevada e California.

