Cresce l’attesa a Palermo per la gara secca del primo turno dei playoff della Serie B, in programma per sabato 17 maggio alle ore 19.30 al “Romeo Menti” contro la Juve Stabia di Guido Pagliuca. Una gara complessa per i rosanero, da vincere ad ogni costo per poter accedere al turno successivo degli spareggi per la promozione in Serie A che, in caso di successo, sarebbe contro la Cremonese in una gara da giocarsi tra andata e ritorno e valida per la semifinale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Per la gara di Castellammare di Stabia invece, al Palermo – come accennato in precedenza – servirà soltanto un risultato: la vittoria. In virtù dell’ottavo posto in classifica infatti, la squadra di Dionisi – che sfida la Juve Stabia, quinta in Serie B – dovrà necessariamente vincere, con la possibilità di farlo anche durante i supplementari se i tempi regolamentari si concludessero sul pari.
Al termine dei 120′ però, i calci di rigore non saranno effettuati: a passare sarà la squadra con il miglior piazzamento in classifica, ovvero la Juve Stabia. Una gara cruciale quindi per il Palermo che, dopo le grandi ambizioni e gli sforzi sul mercato di gennaio (tra tutti l’arrivo di Joel Pohjanpalo) punta al ruolo di “outsider” di lusso di questi playoff partendo proprio dalla sfida contro le Vespe.
Palermo, la probabile formazione contro la Juve Stabia
Ma come scenderà in campo il Palermo? Di seguito proponiamo il probabile undici di partenza del Palermo di Alessio Dionisi in occasione della gara contro la Juve Stabia e valida per il primo turno playoff, partita che si giocherà in gara secca garantendo alla vincente l’accesso alla semifinale. Questa, sarà poi giocata contro la Cremonese.
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Diakité, Baniya, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Blin, Di Francesco; Segre, Brunori; Pohjanpalo. Allenatore: Dionisi.
Juve Stabia, la probabile formazione contro il Palermo
Per la gara contro il Palermo, in cui alle Vespe basterà anche un pareggio al termine dei 120′ minuti (eventuali) per superare il turno accedendo alla semifinale, questo dovrebbe essere l’undici titolare.
JUVE STABIA (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Leone, Pierobon, Rocchetti; Piscopo; Adorante, Candellone. Allenatore: Pagliuca.

