Il tecnico bianconero in conferenza stampa: "Dobbiamo accettare il calendario, nessun alibi e nei momenti di difficoltà bisogna tirare fuori qualcosa in più per uscirne"
Archiviata la pausa per le Nazionali, riparte il campionato. Domani pomeriggio al Maradona il big match tra Napoli e Juventus. Per i bianconeri diverse defezioni, ma Massimiliano Allegri non vuole alibi: “Sarà un mese stimolante: avremo il Napoli, poi la Champions, poi ancora il Milan e prima della pausa il derby”
“Dobbiamo accettare il calendario, nessun alibi – aggiunge l’allenatore – e nei momenti di difficoltà bisogna tirare fuori qualcosa in più per uscirne: siamo un’ottima squadra ma dobbiamo ancora crescere, il campionato è lungo e lo rimetteremo in piedi un pezzo alla volta”.
Su Cristiano Ronaldo: “Non voleva più giocare nella Juve e ha trovato la soluzione del Manchester: sarebbe stato suo il suo ultimo anno, come giustamente diceva Cherubini abbiamo anticipato di dodici mesi. Ha fatto tre anni meravigliosi qui, ma guardiamo avanti – spiega l’allenatore bianconero sul portoghese – ma non ha senso pensare a ciò che è stato: nella vita bisogna fare e guardare avanti, questa è la cosa più importante”.