Juventus, Arrivabene conferma l'addio a Dybala: "Non più al centro del progetto" - QdS

Juventus, Arrivabene conferma l’addio a Dybala: “Non più al centro del progetto”

web-la

Juventus, Arrivabene conferma l’addio a Dybala: “Non più al centro del progetto”

web-la |
lunedì 21 Marzo 2022

Il tam tam di voci sull'incontro di oggi fra la dirigenza bianconera e l’entourage dell’attaccante argentino, in scadenza a giugno, trova la conferma ufficiale da parte dell’amministratore delegato

“La Juve non ha rinnovato Paulo Dybala“. Il tam tam di voci sull’incontro di oggi fra la dirigenza bianconera e l’entourage dell’attaccante argentino, in scadenza a giugno, trova la conferma ufficiale da parte dell’amministratore delegato Maurizio Arrivabene.

“Il mercato di gennaio ha cambiato l’assetto tecnico della squadra, il progetto ha subito dei cambiamenti e parte di questi cambiamenti riguardano anche Dybala, che oggi non è stato rinnovato”, le parole del dirigente che di fatto chiudono l’esperienza in bianconero del 28enne argentino.

L’incontro

Arrivabene assicura che quello di oggi è stato “un incontro amichevole, molto chiaro, rispettoso, anche per un motivo: da parte della Juventus sarebbe stato facile fare un’offerta molto, molto a ribasso ma poco rispettosa nei confronti di Paulo, che è un giocatore che ha passato 7 anni della sua carriera con noi. Un’offerta di quel tipo non avrebbe dimostrato il rispetto che comunque c’è nei suoi confronti. È stata una decisione a cui abbiamo pensato molto e la dirigenza della Juve prende delle decisioni non contro la Juve ma per la Juve”. Il dirigente bianconero sottolinea che “con gli acquisti fatti a gennaio e l’ingresso di Vlahovic, la posizione di Paulo non era più quella che lo poneva al centro del progetto e si è preferito prendere questa decisione“.

Gli infortuni

Ma hanno pesato anche gli infortuni di Dybala? “I parametri sono di carattere tecnico, e nessuno ha mai messo in questione la bravura e il valore tecnico di Paulo; poi sono state fatte delle considerazioni sulle presenze, sulla lunghezza del contratto e di carattere economico – replica Arrivabene – Le scelte che andavano fatte a gennaio le abbiamo fatte e siamo arrivati alla situazione di oggi”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017