Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » Juventus, esonerato Igor Tudor. Si “scalda” Spalletti

Juventus, esonerato Igor Tudor. Si “scalda” Spalletti

Juventus, esonerato Igor Tudor. Si “scalda” Spalletti
Juventus, ecco il nuovo allenatore: deciso il sostituto dell’esonerato Igor Tudor

Nuova svolta in panchina, con i nomi più infuocati che restano chiaramente quelli di Luciano Spalletti, Roberto Mancini e Raffaele Palladino

Adesso è ufficiale, Igor Tudor non è più l’allenatore della Juventus. Fatale dunque per l’allenatore – arrivato lo scorso marzo e confermato in estate – il k.o. esterno dello stadio “Olimpico” di Roma contro la Lazio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI

Più in generale però, Igor Tudor paga l’inizio di stagione altalenante e scosso in maniera negativa dal percorso in Champions League (appena 2 punti in 3 gare) e dall’ultimo periodo dei bianconeri che, contro la Lazio, hanno raggiunto la terza sconfitta consecutiva tra tutte le competizioni, la seconda di fila in Serie A dopo Como e – più genericamente – non vincono una gara da oltre un mese, dal 13 settembre del famoso Juve-Inter 4-3, con Adzic in gol al minuto 94. Da quel momento, una Juve diversa, poco lucida e a tratti assente ha perso contatto con la classifica, con un periodo che è costato dunque la panchina a Igor Tudor, ormai virtualmente esonerato dalla Juventus.

Juventus, esonerato Igor Tudor. Parte la caccia al prossimo allenatore, con l’Udinese tocca a Brambilla

Contro l’Udinese, nella sfida di mercoledì 29 ottobre, in panchina andrà una soluzione interna che, come anticipato da Sky Sport, corrisponde all’allenatore della Next Gen Massimo Brambilla. Poi il cambio nelle ore successive, con i nomi più infuocati che restano chiaramente quelli di Luciano Spalletti, Roberto Mancini e Raffaele Palladino, ma non si escludono piste clamorose come il possibile ritorno di Thiago Motta, allenatore esonerato lo scorso anno (arrivò al suo posto proprio Tudor) ma ancora sotto contratto con il club bianconero. Ore bollenti dunque in casa Juve, con l’ennesima svolta in panchina ormai in arrivo.

La nota della Juventus FC: via Tudor, con l’Udinese Brambilla

“Juventus FC comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci. La Società comunica inoltre di aver affidato momentaneamente la guida della Prima Squadra Maschile a Massimiliano Brambilla che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese. Il Club ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale”.