Coppa Italia, Juventus-Fiorentina: le probabili formazioni e dove vederla

Coppa Italia, stasera Juventus-Fiorentina: le probabili formazioni e dove vederla

Antonino Lo Re

Coppa Italia, stasera Juventus-Fiorentina: le probabili formazioni e dove vederla

mercoledì 20 Aprile 2022

In palio c'è la finale contro l'Inter vittoriosa per 3-0 nel derby contro il Milan. La squadra di Vincenzo Italiano è chiamata all'impresa dopo la sconfitta per 1-0 dell'andata

Questa sera all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena la seconda semifinale di Coppa Italia, quella tra Juventus e Fiorentina. In palio c’è la finale contro l’Inter vittoriosa per 3-0 nel derby contro il Milan. La squadra di Vincenzo Italiano è chiamata all’impresa dopo la sconfitta per 1-0 dell’andata, arrivata al 91′ con l’autorete di Venuti. In questa edizione i gol fuori casa valgono ancora doppio.

Come ci arriva la Juventus

La Juventus nelle ultime giornate ha mostrato una forma tutt’altro che invidiabile. La sconfitta contro l’Inter che ha spento definitivamente le chance bianconere di giocarsi lo scudetto, poi la vittoria sofferta a Cagliari e infine il pareggio nei minuti finali contro il Bologna al termine di una partita rocambolesca.

La banda di Allegri dovrà sudare fino all’ultima giornata per guadagnarsi il quarto posto, ultimo disponibile per la qualificazione in Champions League. I campioni in carica della competizioni sono arrivati in semifinale superando due turni: 4-1 alla Sampdoria agli ottavi di finale e 2-1 al Sassuolo ai quarti.

Come ci arriva la Fiorentina

Adesso occhio alla Fiorentina, alla ricerca di una finale che manca dal 2014 quando i viola persero all’Olimpico contro il Napoli. In città c’è voglia di rivalsa dopo l’amaro k.o. subito all’andata. La squadra di Italiano si presenta in formissima per la sfida dello Stadium.

Nelle ultime 5 di campionato sono arrivate 4 vittorie ed un pareggio (a San Siro contro l’Inter), con una solidità difensiva certificata dalle 4 gare nelle ultime 8 di campionato senza subire reti. Attualmente si trova a -7 dalla Juventus ma con una partita da recuperare e proprio all’ultima giornata i toscani si ritroveranno di fronte la Vecchia Signora.

In avanti Cabral ha iniziato a segnare a ripetizione e Nico Gonzalez vive il suo miglior momento di forma. La Fiorentina è arrivata in semifinale di Coppa Italia superando 4-0 il Cosenza al primo turno, poi 2-1 il Benevento, 5-2 in casa del Napoli e 3-2 in casa dell’Atalanta.

Le probabili formazioni

E’ sempre piena emergenza per Allegri a centrocampo. Dybala e Cuadrado dovrebbero partire dalla panchina ed entrare a gara in corso soprattutto se si dovesse andare ai supplementari. Il tecnico livornese conferma Perin in quanto portiere di Coppa. Bonucci guiderà la difesa con De Ligt, affiancati da De Sciglio e Alex Sandro sulle corsie. In mezzo al campo Danilo e Zakaria, con Bernardeschi e Rabiot sulle fasce. In avanti Vlahovic e Morata.

Italiano perde Castrovilli che si è infortunato durante la gara col Venezia sabato scorso. Per il centrocampista lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. I viola scenderanno in campo con il consueto 4-3-3 che prevede Terracciano tra i pali e la linea difensiva con Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo Duncan insieme a Torreira e Maleh, mentre davanti largo al tridente con Gonzalez, Cabral e Saponara.

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Torreira, Duncan; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano.

Dove vederla in tv

Juventus-Fiorentina sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5, con telecronaca di Massimo Callegari e commento tecnico di Massimo Paganin. Il match sarà visibile anche in streaming su smartphone, tablet, pc, smart tv e tutti i dispositivi compatibili con l’app e il sito di Mediaset Play.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017