Tik Tok, Khaby Lame è il più seguito al mondo: chi è, quanto guadagna - QdS

Tik Tok, Khaby Lame è il più seguito al mondo: chi è, quanto guadagna

web-mp

Tik Tok, Khaby Lame è il più seguito al mondo: chi è, quanto guadagna

web-mp |
giovedì 23 Giugno 2022

Il tiktoker Khaby Lame ha superato Charli D’Amelio ed è diventato il più seguito al mondo: on 142,4 milioni di follower

Clamoroso: Khaby Lame è il tiktoker più seguito al mondo: sono 142 milioni di follower. Anzi, di più e in continua crescita. Ma cerchiamo di rispondere a un’altra domanda: chi è Khaby Lame?

Khaby Lame: chi è

Khaby Lame è un tiktoker diventato famoso in tutto il mondo grazie ai suoi video satirici, in cui prende in giro le stranezze che si vedono sui social. In realtà Khaby Lame sta anche muovendo passi nella musica e sogna il cinema.

Khaby Lame è un influencer e tiktoker nato in Senegal a Dakar, il 9 marzo 2000, e vive in Italia, a Chiavasso, Torino, da quando aveva un anno.

Da operatore d’azienda a tiktoker con il “Life Hack”

Ha lavorato come operatore di macchine CNC in uno stabilimento vicino a Torino, venendo licenziato a marzo 2020, in coincidenza con l’arrivo della pandemia. È in questo periodo che ha cominciato a postare video su Tik Tok, prima balletti, poi sui videogiochi e infine con la formula consolidata del “life hack”: ovvero risolvere con soluzioni semplici situazioni che altri portano avanti in modo troppo complicato.

Il sorpasso a Gianluca Vacchi e Chiara Ferragni

Ad aprile 2021 Khaby Lame è diventato il tiktoker italiano più seguito, superando Gianluca Vacchi (a giugno 2021 ha superato invece Chiara Ferragni su Instagram, diventando italiano più seguito) e nello stesso anno si è trasferito a Milano. Nonostante viva in Italia fin da piccolissimo, non ha ancora il passaporto e la sua cittadinanza è ancora senegalese. Al riguardo ha commentato:

Khaby Lame: quanto guadagna

Visto che stiamo facendo il conto dei follower di Khaby Lame, facciamo anche un altro tipo di operazione: quanto guadagna Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo?

A fine 2021 il suo patrimonio netto stimato è compreso tra 1,3 e 2,7 milioni di dollari. Ma, dopo aver firmato diverse partnership, tra cui quella con il brand Hugo Boss, apparendo nella campagna #BeYourOwnBoss, il patrimonio di Khaby Lame è destinato ad aumentare.

Non solo social: musica e il sogno di fare l’attore

Khaby Lame è finito sulla copertina di In Da Getto, il nuovo singolo di J Balvin feat Skrillex, ha prestato la sua immagine come protagonista del fumetto Super Easy, scritto da Giulio D’Antona, disegnato da Pietro B. Zemelo (edito da Mondadori) ed è stato scelto dal Festival di Cannes (che ha stretto una partnership con TikTok) come membro della giuria del concorso di cortometraggi. Khaby Lame sogna di fare l’attore da professionista.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017