Home » La “Cocktail Week” sbarca a Taormina: 15 bar e gara internazionale

La “Cocktail Week” sbarca a Taormina: 15 bar e gara internazionale

La “Cocktail Week” sbarca a Taormina: 15 bar e gara internazionale

Dal 2 al 5 ottobre eventi e mixology ispirati ai “Giardini di Taormina”

Milano, 21 set. (askanews) – Dal 2 al 5 ottobre Taormina ospiterà la prima edizione della “Taormina Cocktail Week”, evento dedicato alla mixology e alla cultura del bere consapevole. Il tema scelto per l’edizione inaugurale è “I Giardini di Taormina”, con 15 locali selezionati tra hotel, ristoranti e cocktail bar della città chiamati a presentare i propri Signature Cocktail.

L’iniziativa, nata a Como nel 2019 e approdata a St. Moritz nel 2022, debutta ora in Sicilia con l’obiettivo di creare un network tra destinazioni e valorizzare il territorio. “Le Cocktail Week sono eventi che si radicano nei luoghi che le ospitano e crescono con costanza fino a diventare punti di riferimento” afferma Annalisa Testa, fondatrice delle edizioni di Como, St. Moritz e Taormina, evidenziando che “Taormina è un territorio scenografico e culturalmente vibrante, capace di accogliere la mixology contemporanea con eleganza e autenticità”.

Il programma inizierà il 2 ottobre con il Grand Opening al San Domenico Palace, a Four Seasons Hotel, con la miscelazione curata dal bar manager Juri Romano insieme con il team di Drink Kong. Il 3 ottobre il Grand Hotel San Pietro ospiterà la prima “Taormina Cocktail Competition”, con una giuria composta da Anthony Poncier, fondatore della classifica Top500 Bars, Lorenzo Mancusi, general manager di Drink Kong e Nite Kong e advanced sommelier Cms, e Alfonso Califano, fondatore di Cinquanta – Spirito Italiano. La chiusura del 5 ottobre si terrà al Grand Hotel Timeo, a Belmond Hotel, con la proclamazione del vincitore.

Tra gli appuntamenti collaterali figurano l’evento al Bar Sant’Andrea di Villa Sant’Andrea, a Belmond Hotel, con il Kulm Country Club di St. Moritz e gli spirits di Moet Hennessy Italia; la serata del Morgana Cocktail Club con il Luau Tiki Bar di Bari per il progetto “Somewhere in Cuba”; e l’incontro al Lido Villeggiatura. Coinvolti anche l’Hotel Metropole Taormina del gruppo Bzar Hotels, il Mazzarò Sea Palace Hotel e Atlantis Bay del gruppo Vretreats, il Médousa Bistrot & Suites, il Ristorante Nunziatina, il Daiquiri Cocktail Bar, il Blu Sky Bar di Palazzo Vecchio e il Wunderbar Caffè. Partecipano inoltre il Bar Louis Vuitton, con la terrazza panoramica sullo Ionio, e il Mocambo Bar di Dolce&Gabbana.

Moet Hennessy Italia sarà main partner con il suo portfolio di spirits, tra cui Volcán De Mi Tierra, Belvedere Vodka, Whispering Angel ed Eminente, presenti nei Signature Cocktail in gara e negli eventi finali.