La quarta edizione di Urban award per investire su un futuro sostenibile - QdS

La quarta edizione di Urban award per investire su un futuro sostenibile

redazione

La quarta edizione di Urban award per investire su un futuro sostenibile

mercoledì 30 Settembre 2020

Il premio prenderà in considerazione i progetti delle Amministrazioni comunali

Presentata la quarta edizione di Urban award, un premio per la mobilità sostenibile che verrà assegnato ai Comuni virtuosi nel corso della XVII Assemblea Anci che si terrà nei prossimi mesi.

L’iniziativa, ideata da Viagginbici.com e promossa da Anci, Openjobmetis e Intesa Sanpaolo ha l’obiettivo di incentivare le Amministrazioni a investire nel futuro, sostenendo i progetti legati alla bicicletta e alla mobilità sostenibile.

La bicicletta è destinata a diventare il mezzo di trasporto ideale, pratico e alla portata di tutti e migliora la qualità della vita, perché diventi un modo abituale di spostarsi è però necessario che il nostro Paese investa sempre di più in mobilità dolce, con piste ciclabili adeguate nelle città e percorsi cicloturistici che consentano di conoscere ed esplorare anche in vacanza il nostro territorio.

Urban award mette in gara tutti i Comuni italiani per valorizzare le pratiche più virtuose e di successo in tema di mobilità sostenibile, perché poi possano essere duplicate e Urban award intende far conoscere le soluzioni che le Amministrazioni stanno programmando o realizzando per consentire ai cittadini e ai turisti di incrementare l’utilizzo di biciclette e trasporti integrati per i propri spostamenti.

Il premio prenderà in considerazione i progetti appena approvati o in essere dalle Amministrazioni pubbliche. Verranno prese in considerazione anche le attività di comunicazione e sensibilizzazione attuate dai Comuni attraverso eventi e iniziative volte a promuovere l’uso della mobilità integrata, come bici e mezzi pubblici oppure incentivazione all’utilizzo della mobilità dolce anche integrata con il trasporto pubblico locale per una riduzione dell’uso dell’auto privata.

Il regolamento è stato pubblicato sul sito internet: www.anci.sicilia.it. La candidatura dovrà essere presentata dal sindaco o da un suo delegato entro il 15 ottobre 2020 all’indirizzo urban@viagginbici.com. La domanda di partecipazione dovrà contenere una descrizione del progetto supportata da materiale fotografico o video, che consenta alla giuria di valutare l’effettivo beneficio che deriva alla città e ai cittadini dal progetto presentato. Il regolamento è scaricabile dal sito internet.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017