Nella scorsa notte dei ladri hanno fatto irruzione in la chiesa di Sant’Andrea a Licata, nell’Agrigentino, forzando una finestra sul pian terreno. I malviventi hanno rovistato l’intera chiesa, dalla sacrestia fino all’ufficio del parroco portandosi via un televisore e qualche spicciolo prima di fuggire.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Licata, ladri rubano televisore e qualche spicciolo in chiesa
La chiesa di Sant’Andrea in via Carso a Licata è stata profanata da dei ladri. I malviventi sono riusciti ad entrare nel luogo di culto forzando una finestra al piano terra. Dentro la chiesa hanno rovistato tutto, passando dalla sacrestia fino all’ufficio del parroco.
Così, i ladri hanno portato via un televisore e qualche spicciolo prima di fuggire. A scoprire il furto è stato il sacerdote della chiesa di Sant’Andrea che ha lanciato l’allarme chiamando i Carabinieri. Sono già scattate le indagini per risalire agli autori del furto.
Ladri in azione a Palermo: sfondano un bar tabacchi con un’auto rubata
Una banda di ladri ha preso di mira il bar tabacchi ‘La Coccinella’, situato nella zona di viale Regione Siciliana a Palermo. Il colpo è avvenuto qualche notte fa, quando i malviventi, utilizzando un’auto rubata, hanno sfondato l’ingresso dell’esercizio commerciale per accedere all’interno e compiere il furto.
Dopo aver abbattuto la vetrina del locale, i ladri si sono rapidamente introdotti nel bar tabacchi, portando via merce e denaro. L’entità del bottino è ancora da quantificare, ma si teme che i danni subiti siano ingenti. L’azione è stata rapida e mirata, segno che la banda aveva pianificato il colpo nei minimi dettagli.

