Home » Cronaca » Cadavere senza testa in acqua a Lampedusa: la scoperta shock dei passanti

Cadavere senza testa in acqua a Lampedusa: la scoperta shock dei passanti

Cadavere senza testa in acqua a Lampedusa: la scoperta shock dei passanti
Migranti nel Mediterraneo – naufragio, soccorsi, sbarchi – Lampedusa, Malta – da Imagoeconomica

Dopo il ritrovamento da parte di alcuni cittadini, immediata la denuncia ai carabinieri locali

Sconcerto a Lampedusa, dove nella tarda mattinata odierna – 23 dicembre – è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo, con ogni probabilità un migrante. La scoperta, fatta da alcuni cittadini, è stata fatta sulla spiaggetta di Cala Francese, davanti all’ex villa di Berlusconi.

Lampedusa, cadavere in mare. La scoperta dei cittadini e l’arrivo dei carabinieri

Dopo il ritrovamento da parte di alcuni cittadini, immediata la denuncia ai carabinieri locali. A seguito della segnalazione del corpo senza vita sulle acque di Lampedusa, l’arrivo dei carabinieri insieme ai VdF che, arrivati sul posto, hanno trovato il corpo ancora in acqua. Recuperato, il corpo – secondo quanto viene ricostruito da Grandangolo – questo sarebbe stato ritrovato già nella fase di decomposizione e privo di testa. In tal senso, la salma è stata trasferita negli istituti di competenza di Cala Pisana, dove presto verrà svolta l’ispezione cadaverica sul corpo dell’uomo che, come già immaginato in un primo momento, è un migrante.

Siracusa, ritrovato un cadavere in mare. La ricostruzione della scoperta

Macabro avvistamento a Siracusa. Lo scorso 10 dicembre, attorno alle 16, un cadavere, sembra si tratti di quello di una donna, è stato trovato in mare, a ridosso della scogliera nella zona della Mazzarronna a nord del capoluogo aretuseo, non lontano dalla Baia di Santa Panagia. Ad accorgersi del corpo senza vita è stato un passante che ha avvertito le forze dell’ordine dando l’allarme.

I soccorsi

Sul posto sono accorse le motovedette della guardia costiera per il recupero del cadavere. Impegnati nell’operazione anche le squadre dei vigili del fuoco

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI