Il maltempo e il mare mosso non aiutano le persone che arrivano a Lampedusa con barconi e barchini, al largo dell'isola si sono già verificati due naufragi nel giro di 24 ore
Il maltempo e il mare mosso non aiutano le persone che arrivano a Lampedusa con barconi e barchini, al largo dell’isola si sono già verificati due naufragi nel giro di 24 ore e si contano più di 50 dispersi.
Recuperati 2 cadaveri, un bambino di circa 2 anni e una donna – il questore di Agrigento -, “chi li ha lasciati partire con questo mare è un pazzo criminale”.
Il bilancio provvisorio tra vittime e dispersi
Il bilancio provvisorio è di 2 cadaveri recuperati – un bambino di circa 2 anni e una donna – di 59 migranti salvati e decine di dispersi, “forse oltre 50”, sottolinea il sito Agrigento Oggi. Le operazioni di soccorso sono state effettuate dalle motovedette della Guardia Costiera.
“Chi li ha lasciati o costretti a partire con questo mare è un pazzo criminale senza scrupoli. Si prevede mare mosso ancora per i prossimi giorni. Speriamo si fermino. È una mattanza con questo mare”, ha detto il questore di Agrigento Emanuele Ricifari.