Un 70enne è stato denunciato per aver travolto un’anziana, uccidendola, dopo essersi lanciato dal quarto piano della propria abitazione nel tentativo di togliersi la vita. La tragedia si è consumata domenica 14 settembre in via Fratelli di Dio, a Milano. La vittima si chiamava Francesca Manno, aveva 83 anni e viveva nella stessa palazzina dell’uomo che l’ha travolta dopo aver deciso di farla finita.
Impatto devastante: donna morta sul colpo
L’impatto è stato devastante. La donna è deceduta all’istante mentre l’uomo, nonostante le gravi fratture riportate agli arti inferiori, è sopravvissuto ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda. Non sarebbe in pericolo di vita. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti che hanno assistito sgomenti all’accaduto. Sul posto sono giunti i carabinieri, chiamati a ricostruire la dinamica. In un primo momento si era ipotizzato un doppio gesto estremo ma le verifiche hanno chiarito che tra la vittima e l’uomo non esisteva alcun legame.
70enne denunciato a piede libero per omicidio colposo
Il 70enne, come detto in apertura, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri per omicidio colposo e dovrà rispondere delle conseguenze del suo gesto. Si tratta di un atto formale ma necessario per l’avvio delle indagini su una vicenda che ha scosso profondamente la comunità. Sul corpo dell’anziana sarà eseguita l’autopsia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

