Lavori pubblici a Mussomeli, le novità per strade e scuole - QdS

Lavori pubblici a Mussomeli, le novità per strade e scuole

redazione

Lavori pubblici a Mussomeli, le novità per strade e scuole

martedì 17 Agosto 2021 - 00:00

Firmati i contratti, inizieranno nelle prossime settimane gli interventi per la riqualificazione dell’edificio scolastico di via Madonna di Fatima: investimento da quasi mezzo milione di euro

MUSSOMELI (CL) – Un altro passo avanti per lo sviluppo del settore edile e dell’occupazione sul territorio comunale. Come annunciato dal sindaco Giuseppe Catania, infatti, la scorsa settimana sono state poste, nero su bianco, le firme sul contratto per l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico di via Madonna di Fatima, per un importo complessivo di poco inferiore a mezzo milione di euro (per l’esattezza 490 mila euro).

I lavori inizieranno nelle prossime settimane e prevedono interventi di adeguamento sismico e sistemazione del tetto. “Si tratta – ha commentato il primo cittadino – di uno dei primi progetti realizzati dalla nostra amministrazione e presentati nel mese di dicembre 2015. Adesso cominciamo a raccogliere i frutti di una grande semina realizzata in questi ultimi cinque anni”.

Attraverso gli interventi programmati sull’edificio scolastico sarà possibile raggiungere i seguenti obiettivi: migliorare la sicurezza delle scuole frequentate dai bambini; mettere in circolo sul territorio risorse finanziarie pubbliche (l’iniziativa è cofinanziata dall’Unione europea); contribuire ad alimentare la crescita dell’occupazione e dell’economia locale.

Intanto, proprio pochi giorni fa, sono stati ultimati, i lavori di manutenzione del manto stradale di contrada Serra di Lazzaro. Un intervento che è stato preceduto da quelli per la sistemazione del manto stradale del campo sportivo e di via Federico II, all’interno di un piano pensato per consentire una circolazione più agevole su tutto il percorso che collega la parte a Nord del centro urbano con la zona che va in direzione castello. “Un po’ alla volta – ha promesso il sindaco Catania – provvederemo a sistemare gli altri tratti viari urbani più ammalorati per migliorare le nostre infrastrutture viarie”.

Un percorso con molteplici obiettivi, dunque, quello dell’Amministrazione comunale, all’interno di un progetto che ha già iniziato a dare i primi risultati ma che, per il sindaco primo cittadino è soltanto all’inizio. “Nelle prossime settimane – ha sottolineato – verranno avviati anche ulteriori lavori relativi ad altri progetti approvati”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001