Home » Sanità » Lavori ai viadotti Himera II, Cubo e Perriera: cambia la viabilità sull’A19

Lavori ai viadotti Himera II, Cubo e Perriera: cambia la viabilità sull’A19

Lavori ai viadotti Himera II, Cubo e Perriera: cambia la viabilità sull’A19
Cantieri sull’autostrada A19

Modifiche in direzione del capoluogo siciliano

Sarà un inizio di settimana difficile per chi dovrà percorrere l’autostrada Palermo-Catania in direzione del capoluogo siciliano. Anas, infatti, informa che, a partire da lunedì 23 febbraio, ultimate le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata in direzione Catania, verranno avviati i lavori sul viadotto Himera II in direzione Palermo, di lunghezza pari a 3380 metri. La circolazione sarà garantita da un doppio senso di marcia realizzato in direzione Catania, dal km 59,400 al km 63,050.

Le lavorazioni prevedono: l’ammodernamento delle barriere di sicurezza, la sostituzione dei giunti di dilatazione, il rifacimento dell’impermeabilizzazione e della pavimentazione stradale.

Lavori ai viadotti Cubo e Perriera, doppio senso di marcia sull’A19

 martedì 24 febbraio riprenderanno i lavori ai giunti di dilatazione e alla pavimentazione dei viadotti Cubo e Perriera, lungo l’autostrada A19 in direzione Palermo, nel territorio di Casteldaccia (PA).

Per garantire la continuità della circolazione durante il periodo delle lavorazioni, Anas ha istituito un temporaneo doppio senso di marcia fra i km 9,350 e 10,100 della carreggiata in direzione Catania.

L’ultimazione dei lavori è prevista entro 25 giorni dalla data di avvio degli stessi, circa due settimane prima dell’inizio dell’esodo pasquale.