Il vicepresidente dell'Ars Di Mauro, "avviare lavori e progetti di recupero sociale, culturale, funzionale, ambientale". Giusi Savarino (Db), "Adesso tocca al Comune fare la sua parte"
L’annuncio non poteva darlo che Roberto Di Mauro, vicepresidente vicario dell’Ars dal dicembre 2017 ma soprattutto ex sindaco di Agrigento, che ha sottolineato l’approvazione di un articolo della Legge di stabilità regionale, “che stanzia un milione di euro per il centro storico di Agrigento”.
“La città – si legge in una nota diffusa da Di Mauro e dalla deputata di Diventeràbellissima Giusi Savarino – ha i soldi e la possibilità non solo di aggiornare il piano particolareggiato attuativo (ex legge 19/2020 approvata da questo governo), ma anche di avviare lavori e progetti di recupero sociale, culturale, funzionale, ambientale per il centro storico”.
“Grazie all’assist legislativo e finanziario da parte della Regione, la città di Agrigento può davvero rifare ‘il look’ al suo centro storico – aggiunge Savarino – Sono certa che non si farà scappare questa opportunità e che porterà a casa questo storico risultato. Noi abbiamo fatto la nostra parte, adesso la palla passa al Comune di Agrigento. Questa sinergia e gioco di squadra sono la strada per raggiungere obiettivi importanti”.