Len Euro Cup, il TeLiMar Palermo vola in Slovenia per il girone preliminare - QdS

Len Euro Cup, il TeLiMar Palermo vola in Slovenia per il girone preliminare

dariopasta

Len Euro Cup, il TeLiMar Palermo vola in Slovenia per il girone preliminare

redazione  |
mercoledì 12 Ottobre 2022

Il Club dell'Addaura si prepara al turno preliminare in programma domani ospite degli sloveni dell’Avk Triglav Kranj

Il Telimar Palermo, dopo aver centrato il primo obiettivo stagionale, strappando il pass per le Final Eight di Coppa Italia, torna in vasca in Len Euro Cup. Il Club dell’Addaura si prepara al turno preliminare in programma domani, ospite degli sloveni dell’Avk Triglav Kranj per le sfide ai francesi del Team Strasbourg, ai serbi del Vk Valis, agli ungheresi del Budapesti Honvéd, ai catalani del Cn Terrassa e, domenica mattina, ai padroni di casa.

“Sono soddisfatto dalle buone prestazioni viste in Coppa Italia. Dal punto di vista fisico, abbiamo dimostrato di essere a un buon livello – spiega l’allenatore del TeLiMar, Marco Gu Baldineti – , avendo lavorato molto nelle due settimane precedenti proprio su questo. Non ho ancora avuto lo stesso tipo di risposta dal punto di vista tattico, ma abbiamo provato poco. Nonostante il tempestivo intervento della società, che ci ha subito trovato degli spazi acqua a Terrasini, abbiamo a disposizione un’ora e mezza al giorno”.

“In questi giorni – aggiunge – che ci hanno separati dalla partenza per la Slovenia, abbiamo studiato gli avversari. A cominciare dallo Strasbourg, che si è rinforzato molto dalla scorsa stagione, quando lo abbiamo affrontato nel secondo turno a Palermo. Ha cinque stranieri, tre giocatori nazionali francesi, tra cui il portiere. È veramente un’ottima squadra. Ho avuto modo di scoprire qualcosa degli ungheresi. Sono una squadra interessante, così come i serbi. E i catalani, come di consueto, saranno la squadra da tenere più sott’occhio. Sarà un turno difficilissimo, ma noi abbiamo le carte in regola per superarlo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Marcello Giliberti, presidente del TeLiMar: «Inizio stagione agonistica incandescente. Dopo il primo turno di Coppa Italia, in cui abbiamo meritatamente conquistato l’accesso alla Final Eight di marzo, voliamo subito in Slovenia per andare a giocare la prima fase di Coppa LEN, a Kranjskagora, località d’altura famosa per la prova di Coppa del Mondo di sci. Abbiamo un gruppo di invidiabile ad alto tasso tecnico. Un gruppo ben allenato, che potrà riuscire a passare il turno – anche se i nostri competitor sono molto ben strutturati – se approccerà con grande umiltà ad ogni singolo match”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017