A Lentini, ritrovato nella giornata di oggi 3 marzo il corpo senza vita di una anziana, la 92enne Rosa Blanco. Stesa in una pozza di sangue nella sua abitazione di via Conegliano Veneto a Lentini (in provincia di Siracusa), la prima ipotesi degli inquirenti è che si sia trattato di un incidente domestico.
Lentini, anziana morta in casa. La ricostruzione
Ritrovata morta all’età di 92 anni Rosa Blanco, una donna residente a Lentini, a Siracusa. Il corpo – disteso su una pozza di sangue – è stato ritrovato nell’abitazione della donna, in via Conegliano Veneto. Secondo le prime ipotesi dal luogo della scoperta, sembra che alla base del decesso dell‘anziana ci sia stato un incidente domestico. Secondo le prime ricostruzioni infatti, l’anziana sarebbe caduta all’interno della sua abitazione battendo la testa in maniera violenta.
Adesso, sono tuttavia in corso le indagini da parte dei carabinieri, con i militari che stanno svolgendo sul posto una serie di rilievi scientifici.
Prevista l’autopsia
A seguito della morte della donna, la 92enne Rosa Blanco, la Procura di Siracusa ha disposto l’autopsia sul corpo. Nelle prossime ore quindi si farò maggiore chiarezza sulle cause della morte dell’anziana a Lentini, ritrovata senza vita nella sua casa di via Conegliano Veneto.
Favignana, cadavere sugli scogli di punta Sottile. Presto l’autopsia
Momenti di grande apprensione a Favignana, nel trapanese, luogo in cui è stato ritrovato un cadavere sugli scogli di punta Sottile.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Ad avvisare i carabinieri sarebbero stati alcuni turisti che, presenti sul posto, avrebbero notato il corpo in uno stato di decomposizione. I carabinieri non avrebbero ancora identificato l’uomo, mentre il cadavere è stato trasportato a Trapani dove verrà effettuata l’autopsia nelle prossime ore.

