Leotta&C, sempre al passo coi tempi tra innovazione e rispetto dell'ambiente - QdS

Leotta&C, sempre al passo coi tempi tra innovazione e rispetto dell’ambiente

Leotta&C, sempre al passo coi tempi tra innovazione e rispetto dell’ambiente

venerdì 10 Giugno 2022

Quarant’anni al servizio di Pmi, professionisti ed aziende di ogni settore, con prodotti all’avanguardia e con l’innata capacità di stare sempre al passo con i tempi

Quarant’anni al servizio di Pmi, professionisti ed aziende di ogni settore, con prodotti all’avanguardia e con l’innata capacità di stare sempre al passo con i tempi.

Stiamo parlando di Leotta &C, impresa catanese nata nel 1982 dall’intuizione di due esperti di un settore in continua trasformazione, quello dei prodotti per l’ufficio e – soprattutto negli ultimi tempi – dell’office automation e dei sistemi multifunzioni digitali.

Un mercato, quello in cui opera Leotta & C, che ha dovuto affrontare le difficoltà legate alle stringenti restrizioni determinate dal Covid, le trasformazioni socio-economiche figlie della pandemia e il percorso, sempre più deciso, verso la digitalizzazione.

Prove ardue, che l’azienda catanese ha superato grazie alla sua filosofia ed alla sua strategia d’azione, trovando le soluzioni migliori in ogni situazione. Fiore all’occhiello della produzione di Leotta & C sono, certamente, i moderni sistemi multifunzioni che vantano numerosi pregi.

Per fare solo qualche esempio, le più innovative “macchine”in catalogo permettono, tramite apposite app integrate, di apporre la firma digitale su un documento cartaceo o di convertire documenti di qualsiasi formato in PDF/A, quello cioè richiesto dalla pubblica amministrazione. Senza dimenticare, poi, la possibilità di monitorare e gestire i processi di copia e di stampa, possibilità che ha una duplice importanza.

Da un lato, infatti, si possono ridurre gli sprechi ottimizzando la propria produzione, dall’altro è possibile ricostruire i singoli cicli di lavoro, anche per risalire a chi ha fatto cosa. Elemento fondamentale per le grandi aziende e, più in generale, per rispondere agli obblighi del Gdpr in materia di copia e stampa di documenti sensibili.

Altro elemento di rilievo è quello legato all’ottimizzazione delle tempistiche: fare di più e meglio in meno tempo. Non è un controsenso, come potrebbe sembrare ad un’analisi superficiale, ma il risultato dell’alta tecnologia dei prodotti Leotta & C.

Prodotti che assicurano efficienza nella produzione, distribuzione e gestione dei documenti grazie a processi automatici di pulizia, annotazione e indicizzazione che fanno risparmiare tempo e denaro. Come si diceva prima, insomma, prodotti e soluzioni su misura per ogni cliente: dal grande gruppo alla piccola azienda, fino al libero professionista.

Stare al passo con i tempi, oggi, significa anche adeguare la propria vision e la propria modalità d’azione alle esigenze di un mondo iperconesso e in continua evoluzione, ma anche alla necessità di ridurre l’impatto ambientale e di difendere la natura. Leotta&C, anche da questo punto di vista, non si fa trovare impreparata.

Va letto in questo senso il continuo aggiornamento in ambito informatico e digitale, con particolare attenzione alla sicurezza: motivo per cui, tra le fila aziendali, figura anche un esperto di It, il cui compito è quello di affrontare ed “anestetizzare” ogni possibile rischio legato alla rete.

Ma come opera Leotta & C per tutelare l’ambiente e ridurre l’impatto in un settore che, inevitabilmente, può influire molto sull’ecosistema? Aderendo e facendo aderire i suoi clienti ad un programma di riforestazione. Coloro che si af9idano all’azienda, infatti, si impegnano a piantare un albero ogni 100 mila fotocopie realizzate. Un atto concreto, che tende una mano all’ambiente e che proietta nel futuro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017