Domenica 22 giugno l’inaugurazione dell’Infopoint dedicato ai cittadini in via Androne 62.
Un presidio civico, uno spazio aperto alla comunità, un punto di riferimento per ascoltare le istanze dei cittadini e restituire voce al territorio. È con questo spirito che Lidia Adorno, portavoce del Movimento 5 Stelle all’Assemblea Regionale Siciliana, inaugura a Catania il suo Infopoint, domenica 22 giugno alle ore 18 in via Androne 62.
“Questo spazio – ha dichiarato la parlamentare pentastellata catanese – rappresenta un impegno concreto verso una politica più vicina alla gente. Vogliamo creare un punto d’incontro accessibile, dove i cittadini possano portare proposte, segnalazioni, bisogni e trovare ascolto. Il Movimento 5 Stelle ha fatto della partecipazione attiva il suo pilastro, e oggi più che mai c’è bisogno di luoghi fisici dove la politica possa tornare a dialogare direttamente con il territorio”.
All’inaugurazione saranno presenti anche l’europarlamentare M5S Giuseppe Antoci e il vicepresidente dell’ARS e coordinatore regionale del Movimento, Nuccio Di Paola, a testimonianza del sostegno del M5S siciliano all’iniziativa.
M5S, Lidia Adorno annuncia nuovo Infopoint a Catania
“L’Infopoint sarà uno spazio dinamico per attività di confronto, incontri pubblici e informativi. Uno strumento di collegamento reale – ha proseguito Adorno – tra l’attività parlamentare e le esigenze delle cittadine e dei cittadini di Catania e della sua provincia”
L’apertura dell’Infopoint segna un nuovo passo nel radicamento del Movimento 5 Stelle sul territorio etneo, all’insegna della trasparenza, della partecipazione e della presenza attiva nelle comunità locali.