Home » La lite e la coltellata all’addome, terrore vicino a un lido: scatta la denuncia per un 17enne

La lite e la coltellata all’addome, terrore vicino a un lido: scatta la denuncia per un 17enne

La lite e la coltellata all’addome, terrore vicino a un lido: scatta la denuncia per un 17enne
Accoltellamento a Ispica, 17enne denunciato dai carabinieri

I fatti nei pressi dei luoghi della movida di Ispica. Protagonisti giovanissimi.

Non si arrestano i casi di movida violenta in Sicilia. Un 17enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate dopo una lite sfociata in accoltellamento nei pressi di un noto lido della località di Santa Maria del Focallo del Comune di Ispica (RG).

Il ragazzo, in attesa dei dovuti accertamenti sulle sue responsabilità, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania. Si tratta di un 17enne di origine marocchina residente a Rosolini (SR).

Lite sfociata in accoltellamento a Ispica, un denunciato

I fatti si sono verificati nella tarda serata della scorsa domenica e rappresentano l’ennesimo caso in poche settimane di violenza nei luoghi della movida. Secondo una prima ricostruzione, un giovane tunisino sarebbe stato aggredito e accoltellato all’addome nei pressi di un lido di Ispica. Il ragazzo, ferito, è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale di Modica, che gli ha riscontrato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

L’aggressore

Sul luogo dell’accoltellamento sono giunti i carabinieri, che hanno proceduto ad acquisire elementi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Acquisite le immagini della videosorveglianza, i militari dell’Arma hanno potuto comprendere cosa fosse successo. Pare che il giovane ferito avesse preso parte alla lite inizialmente nel ruolo di paciere. Uno dei litiganti, però, avrebbe risposto al tentativo del malcapitato di porre fine alle violenze aggredendolo, forse credendo di aver subìto uno spintone. Dal diverbio verbale si è passati rapidamente allo scontro fisico.

Il 17enne denunciato, allontanatosi dal luogo della lite per qualche minuto, sarebbe tornato con un gruppo di amici e si sarebbe scagliato contro il ragazzo, colpendolo con una bottiglia in vetro, una sedia in alluminio e infine con una coltellata all’addome.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI