Tragedia in provincia di Lucca dove quattro persone sono morte intossicate dal monossido di carbonio in un’abitazione di Rughi a Porcari.
Il dramma si è consumato ieri sera, mercoledì 4 febbraio: a quanto pare si tratterebbe di un’intera famiglia, anche se al momento non si conoscono le generalità delle persone recuperate senza vita. Una quinta persona è stata portata via, viva, in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa e non dovrebbe essere in pericolo di vita. Anche tre carabinieri che sono entrati nella casa si sarebbero leggermente intossicati.
Le vittime
La casa, un terratetto, si trova in via Galgani. La famiglia sarebbe di origine albanese. L’allarme è stato lanciato, dopo le 20, da un familiare che avrebbe tentato invano di mettersi in contatto con i parenti.
La scoperta dei quattro corpi senza vita è stata fatta nella serata di mercoledì 4 febbraio ma saranno le indagini a far luce sull’ora del decesso. Non sono state ancora rese note le generalità delle vittime ma si tratterebbe di una coppia di genitori: il padre di 48 anni, la madre di 43 e i due figli di 22 e 15 anni.
I soccorsi
Sul posto sono intervenute un’automedica di Lucca, ambulanze della croce rossa di Lucca, della croce verde di Porcari della Misericordia di Santa Gemma Galgani. Con loro anche carabinieri e vigili del fuoco che sono entrati nell’appartamento per cercare di salvare le persone. Era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, ma – constatato il decesso delle quattro persone – la chiamata è stata annullata.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

