Home » Province » Palermo » Una vita per la giustizia sociale e l’ambiente, addio a Rosario Tomasello: lutto a Bagheria

Una vita per la giustizia sociale e l’ambiente, addio a Rosario Tomasello: lutto a Bagheria

Una vita per la giustizia sociale e l’ambiente, addio a Rosario Tomasello: lutto a Bagheria
Foto da profilo Facebook

Il 66enne era noto per il suo impegno in ambito sociale e politico.

Lutto a Bagheria, in provincia di Palermo: è morto, all’età di 66 anni, Rosario Tomasello. L’uomo era particolarmente stimato e conosciuto per il suo impegno politico e civile.

Era da tempo malato. I funerali si svolgeranno nella Chiesa del Carmelo di Bagheria alle ore 11 di mercoledì 4 febbraio.

Bagheria in lutto per la morte di Rosario Tomasello

Tomasello era noto per le sue battaglie civili e politiche. Tra i fondatori del Movimento 5 Stelle di Bagheria, aveva sostenuto il progetto del reddito di cittadinanza e lottava per la lotta alla povertà e alle condizioni di disagio sociale. Lavoro che il 66enne aveva portato avanti anche nel ruolo di segretario di Articolo 1 a Bagheria.

Filippo Tripoli, sindaco di Bagheria, ha reso omaggio a Tomasello con un post su Facebook: “Rattristato per la dipartita dell’amico Rosario Tomasello. Una persona coerente“.

Anche l’Anpi di Bagheria ha voluto salutare il 66enne con un messaggio sui social: “Lascia questa terra il nostro caro Compagno Rosario Tomasello, iscritto alla sez. ANPI di Bagheria. Sempre in prima fila nelle lotte per la giustizia sociale, l’ambiente e tanto altro. Perdiamo un uomo che non ha mollato e che ha cercato di essere presente anche quando la malattia lo aveva messo a dura prova. Il nostro ruolo è quello di mantenere la memoria, proprio per questo rimarrà sempre vivo nei nostri pensieri e soprattutto nelle nostre azioni. Esprimiamo profondo cordoglio alla famiglia e a tutti i suoi cari. Ciao Rosario, che la terra ti sia lieve e ‘Ora e sempre Resistenza’”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it