Calcio

Il calcio è in lutto: morto Franz Beckenbauer

Il mondo del calcio è in lutto. Nella giornata di ieri, domenica 7 gennaio 2024, si è spento infatti Franz Beckenbauer. Considerato il più grande difensore di sempre, l’ex fuoriclasse tedesco aveva 78 anni: se ne va dopo una strenua lotta contro la malattia, dopo che le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime settimane.

Soprannominato “Kaiser” nonchè bandiera del Bayern Monaco, con cui conquistò tutto collezionando oltre 500 presenze, Beckenbauer ha vinto per ben due volte la Coppa del Mondo, una da giocatore (nel 1974) e la seconda da allenatore della Germania dell’Ovest ad Italia 90. Un maestro della difesa, dotato di eccezionali doti di marcatura e di una tecnica raffinata: fu lui il primo “libero” della storia.

La nota della famiglia Beckenbauer

Ad annunciare la scomparsa di Beckenbauer è stata la famiglia con una nota rilasciata all’agenzia di stampa tedesca.

“È con profonda tristezza che annunciamo che mio marito e nostro padre, Franz Beckenbauer, è morto serenamente nel sonno ieri, domenica, circondato dalla sua famiglia. Vi chiediamo di lasciarci elaborare il lutto in silenzio e di astenervi dal fare domande”, la nota diramata.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI