L'incidente in Spagna non ha lasciato scampo al 20enne.
Lutto nel mondo dello sport: è morto una giovane promessa del calcio spagnolo, il 20enne Joel Giraldo González, vittima di un tragico incidente a Cabranes, nella comunità autonoma delle Asturie, in Spagna.
Gonzalez giocava nel Codavonga, squadra della quarta serie spagnola, ed era cresciuto nelle giovanili del Real Oviedo.
Lutto nel calcio spagnolo, morto Joel Giraldo González
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’incidente costato la vita al giocatore 20enne, avvenuto sabato scorso. Secondo una prima ricostruzione, la motocicletta a bordo della quale viaggiava González si sarebbe scontrata con un camper. La giovane promessa del calcio sarebbe morta quasi sul colpo; illesi, invece, i passeggeri dell’altro mezzo coinvolto.
La ricostruzione della dinamica dell’incidente a carico delle forze dell’ordine spagnole, intervenute sul posto assieme ai soccorritori, è ancora in corso.
Il cordoglio
Tra i tanti messaggi di cordoglio per il calciatore 20enne c’è quello della squadra che lo ha visto crescere, il Real Oviedo, che sui social scrive: “Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Joel Giraldo González, formato nelle nostre categorie inferiori. Tutto il sostegno e l’affetto per la famiglia e gli amici. Riposa in pace”.
Anche la sua squadra, la C.D. Covadonga, ha pubblicato un messaggio sui social: “Ci dispiace sinceramene per la scomparsa di Joel Giraldo González. È stato un giocatore del DH Cova nel 2023-24 e ha debuttato con la prima squadra contro Zamora in 2aRFEF. Mandiamo un forte abbraccio a famiglia e amici. Riposa in pace”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio (Foto di Andreas Lischka da Pixabay)