Da tempo l'ufficiale lottava contro una brutta malattia.
Lutto per i carabinieri della provincia di Siracusa: è morto il capitano Sebastiano Russo, comandante del Nucleo Informativo dell’Arma aretusea.
L’ufficiale dell’Arma è scomparso a causa di una terribile malattia con cui lottava da tempo.
Carabinieri di Siracusa in lutto, morto capitano Sebastiano Russo
Aveva 47 anni ed era comandante del Nucleo Informativo del comando provinciale dei carabinieri di Siracusa. Da tempo era malato e, purtroppo, nelle ultime settimane le sue condizioni si erano aggravate. I funerali del militare si celebreranno martedì 1 ottobre nella basilica del Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.
Il cordoglio
La provincia di Siracusa si stringe attorno alla famiglia del comandante. Tra i tanti messaggi di cordoglio c’è quello del sindaco di Buccheri Alessandro Caiazzo: “Una notizia triste oggi che tocca la nostra comunità e uno dei suoi più cari custodi. È venuto a mancare il Capitano dei Carabinieri Sebastiano Russo, nostro concittadino che da sempre è stato innamorato di Buccheri e dei Buccheresi. Alla famiglia esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza”, ha scritto in un post su Facebook.
“Personalmente posso dire che in Sebastiano ho sempre trovato un uomo pronto ad ascoltare ed a dare sempre il giusto consiglio, rispetto a quanto necessario per la tutela della Nostra Comunità. Ciao Sebastiano, che tu possa riposare in pace con la certezza che anche da lassù proteggerai sempre la tua famiglia e la nostra Comunità, la Tua amata Buccheri”, ha aggiunto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI