Era nata nel 1935 e fin dal dopoguerra aveva gestito la casa di moda fondata dai genitori, Edoardo Fendi e Adele Casagrande, trasformandola in uno dei marchi italiani più prestigiosi al mondo
Lutto nel mondo della moda: è morta Franca Fendi. Era nata nel 1935 e fin dal dopoguerra aveva gestito la casa di moda fondata dai genitori, Edoardo Fendi e Adele Casagrande, trasformandola in uno dei marchi italiani più prestigiosi al mondo, grazie alla straordinaria qualità e design della sua pelletteria e pellicceria e alla lunga collaborazione con Karl Lagerfeld.
Assieme alle sorelle Paola, Anna, Carla e Alda, Franca Fendi ha raccolto l’eredità dei genitori nella conduzione aziendale. Oramai lontana da anni dall’attività della maison, divenuta parte del supergruppo del lusso Lvmh, Franca Fendi negli scorsi anni ha pubblicato il libro ‘Sei con mè, nel quale rivolgendosi al marito ha ripercorso la storia della sua vita.
Nel volume la stilista ha ripercorso l’infanzia, raccontando il rapporto stretto con le quattro sorelle, il matrimonio, i figli e i nipoti sullo sfondo dell’Italia che cambia.