Lutto nel mondo dell’imprenditoria e del turismo siciliano: è morto all’età di 60 anni Pinuccio La Rosa, fondatore della “Locanda Don Serafino” a Ragusa Ibla ed esponente di una famiglia da sempre dedita al settore della ricettività e dell’ospitalità in Sicilia.
Lutto a Ragusa per la morte dell’imprenditore Pinuccio La Rosa
Dal “Lido Azzurro” di Marina di Ragusa – uno dei primi importanti stabilimenti balneari dell’area – al passo nella ristorazione con la “Locanda Don Serafino“, l’imprenditore 60enne ha dedicato la sua intera vita a contribuire allo sviluppo del turismo e della ricettività sull’Isola. Ha collaborato al fianco di figure di spicco come lo chef stellato Vincenzo Candiano e non solo. Circa due anni fa, La Rosa era stato colpito da un ictus e questo lo aveva costretto a lunghi percorsi di riabilitazione. Ma non lo aveva allontanato dalla sua passione per il lavoro e il territorio siciliano.
I messaggi di cordoglio
Sono diversi i messaggi di cordoglio per l’imprenditore da amici, familiari ed esponenti della politica e dell’economia locale. “Con immensa tristezza ho appena ricevuto la notizia della scomparsa di Pinuccio La Rosa, nostro collega e associato sempre presente in chat con noi. È stato un amico, un collega con la quale ho condiviso diversi percorsi in favore della nostra categoria Balneare”, si legge in un post dell’Associazione Turistica Balenare Siciliana.
“Viaggi insieme a Palermo, in Sicilia e battaglie tutte vinte, dall’articolo 27 del 1999 che ci ha permesso di continuare l’attività dopo il periodo estivo alla legge 15/05 e altre ancora. Doveva essere presente con noi all’Assemblea di Piazza Armerina lo scorso anno ma purtroppo ebbe il malore alcuni giorni prima. Una uomo che a dato un contributo determinante allo sviluppo dell’alta ristorazione a Ragusa Ibla con la ‘Locanda Don Serafino’ e sulla costa con il ‘Lido Azzurro’ a Marina di Ragusa. Caro Pinuccio ti ricordo sempre con affetto, ci mancherai. A nome di tutta l’Associazione le più sentite condoglianze alla famiglia. Grazie di cuore”, si legge ancora nel messaggio.
“Con la prematura scomparsa di Pinuccio La Rosa Ragusa perde non solo una figura di riferimento nella ristorazione e nel turismo, ma un imprenditore e un uomo carismatico a 360 gradi. Alla sua famiglia e ai suoi cari le più sentite condoglianze”, scrive il sindaco di Ragusa Peppe Cassì.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

