Home » Lutto nel mondo della medicina siciliana, addio al dottor Michele Mangiapane: “Stimato professionista”

Lutto nel mondo della medicina siciliana, addio al dottor Michele Mangiapane: “Stimato professionista”

Lutto nel mondo della medicina siciliana, addio al dottor Michele Mangiapane: “Stimato professionista”
Morto dottor Michele Mangiapane – fb

Il ricordo di amici e colleghi dello stimato cardiologo trapanese.

Lutto in provincia di Trapani e nel mondo della medicina siciliana: è morto il dottor Michele Mangiapane, già presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri provinciale. A ricordarlo, con un messaggio sui social, proprio un post dell’Ordine trapanese.

Solo pochi giorni fa un altro lutto aveva colpito la provincia di Trapani, dopo la morte dello chef Roberto Canino, giovane professionista da tempo malato.

Lutto a Trapani, morto il dottor Michele Mangiapane

“Si è spento a Trapani il dottor Michele Mangiapane, già Presidente dell’Ordine, stimato professionista e uomo di grande umanità. Il Presidente Filippo Mangiapane e l’intero Consiglio Direttivo si uniscono al dolore della famiglia, custodendo con gratitudine il ricordo del suo impegno e dei suoi valori”, si legge nel messaggio dedicato al cardiologo dai colleghi dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Trapani.

I funerali

I funerali del dottor Michele Mangiapane si terranno il 13 agosto alle ore 10.30 nella Chiesa della Madonna di Lourdes, via Virgilio – Trapani.

Il ricordo

Tanti i messaggi d’addio a Michele Mangiapane, sia da parte dei colleghi che dei pazienti. “Apprendo con tristezza la notizia, per nove anni, in qualità di funzionario dell’Ordine, ho lavorato sotto la sua presidenza, anni di grandi cambiamenti, infatti insieme al consiglio, applicò delle nuove idee, con risultati nazionali e internazionali, uomo di grandi qualità. Purtroppo la vita non gli ha dato quanto dovuto, buon viaggio”, si legge in un commento.

E ancora, un altro collega ricorda: “Eri capace di sognare, avevi capacità di mediazione ma quello che ti caratterizzava di più era la tenacia nel perseguire i tuoi obiettivi e la capacità di intessere alleanze. Negli anni 80, davanti a una sanità in forte cambiamento, hai saputo imporre un cambiamento che fu epocale”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Fonte foto: Facebook – Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Trapani