Home » Siccità, M5S di Palermo: “Stop a razionamento idrico per Arenella e Vergine Maria”

Siccità, M5S di Palermo: “Stop a razionamento idrico per Arenella e Vergine Maria”

Siccità, M5S di Palermo: “Stop a razionamento idrico per Arenella e Vergine Maria”
Comune di Palermo, Imagoeconomica

Questa la richiesta avanzata al sindaco Lagalla e al presidente Amap Sciortino dai consiglieri comunali del M5S Randazzo e Galioto

Stop, per il periodo estivo, al razionamento idrico nelle borgate palermitane Arenella e Vergine Maria. Questa la richiesta avanzata al sindaco di Palermo Roberto Lagalla e al presidente di Amap Giovanni Sciortino dai consiglieri comunali del M5S Antonino Randazzo e Giovanni Galioto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

M5s Palermo: “Doveroso ricordare che Arenella e Vergine Maria sono borgate a vocazione turistica”

“Nella giornata di ieri, è stata inviata una nota ufficiale al sindaco e al presidente di Amap con la quale si richiede la sospensione del razionamento idrico nella borgata Arenella-Vergine Maria per il periodo estivo, da giugno a settembre – dicono – Abbiamo ricordato che l’Arenella, borgata marinara storica di Palermo, continua a subire inoltre pesanti disagi a causa del razionamento idrico in atto da oltre otto mesi. In molte abitazioni, l’erogazione torna solo dopo 28-30 ore dalla sospensione, spesso con caratteristiche di torbidità che ne rendono impossibile l’immediato utilizzo”.

Una richiesta che fa seguito a una nota del presidente di Amap sulla borgata di Partanna-Mondello, “nella quale – precisa il Movimento – Amap dichiara che ‘sarà cura della scrivente società adeguare le risorse immesse in rete nelle zone a valenza turistica soggette ad aumento della popolazione fluttuante durante la stagione estiva’. È doveroso ricordare – concludono Randazzo e Galioto – che anche l’Arenella e Vergine Maria, come Mondello, sono borgate a vocazione turistica, con una forte presenza di case vacanze e strutture ricettive. È dunque auspicabile che Amap estenda le stesse misure anche a queste zone, evitando disparità di trattamento tra i cittadini”.