“È ora di dire basta allo sfascio della sanità e di dare una scossa a questo governo, attentissimo alle poltrone, molto meno ai bisogni del cittadino. Per questo domenica 15 giugno scenderemo in piazza, a Palermo, assieme ad altre forze politiche, sindacati e associazioni”. Ad annunciarlo è il coordinatore regionale del M5S Nuccio Di Paola.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Di Paola: “Chiunque ha a cuore la sanità è il benvenuto”
“Il concentramento è previsto per le 16.30 a piazza del Parlamento – aggiunge – per dirigerci in corteo a piazza Bologni, dove, a partire dalle 17, sono previsti gli interventi dal palco. Ci sarà con noi anche il presidente Giuseppe Conte. Sono attesi pullman da tutti la Sicilia, chiunque ha a cuore la sanità è il benvenuto”.
Conte: “Smettiamola di parlare di sanità solo per annunci, tagli e amichetti politici da piazzare”
La presenza anche dell’ex Presidente del Consiglio e leader del Movimento 5 Stelle è stata ufficializzata qualche giorno fa da Conte in persona su Facebook, con un post nel quale mette nel mirino le politiche sanitarie del governo Meloni e il suo decreto liste d’attesa: “strombazzato ai quattro venti e finito in rissa e scaricabarile fra Meloni e Regioni, quasi tutte governate dal suo centrodestra. Non si risolvono i problemi senza investire seriamente e portando la spesa in sanità rispetto al Pil ai valori più bassi degli ultimi 18 anni. È ora di smetterla di parlare di sanità solo per annunci, tagli e amichetti politici da piazzare in ospedali e aziende sanitarie. Il 15 giugno il M5S ha deciso di scendere in piazza in Sicilia, terra in cui si è arrivati ad attendere anche 8 mesi per il referto sul tumore. A Palermo ci sarò. Fiato sul collo per cambiare le cose”.

