Scontro Salvini-Conte sul Ponte sullo Stretto di Messina: "Ha rastrellato tutte le risorse per la manutenzione dei cittadini per quel progetto"
Scontro sul tema del Ponte sullo Stretto di Messina tra l’ex Presidente del Consiglio e leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini. Centrale la nota arrivata dal Quirinale ieri pomeriggio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Conte: “Vicenda del Ponte emblematica, Salvini ha rastrellato tutte le risorse per il Ponte sullo Stretto”
“Quella del Ponte sullo Stretto è una vicenda emblematica. Abbiamo un ministro che passerà alla storia per aver assicurato i ritardi dei treni e l’insicurezza delle strade perché ha rastrellato tutte le risorse necessarie per la manutenzione e la sicurezza dei cittadini per concentrarle sul Ponte sullo Stretto e siccome è ossessionato da quel progetto, che secondo me non si realizzerà mai, nella sua logica di velocizzare tutto, voleva smantellare addirittura alcuni presidi anticorruzione fondamentali e ora il chiarimento del Quirinale dovrebbe zittirlo almeno per qualche giorno…”. Lo ha detto il leader M5S Giuseppe Conte parlando a margine di una iniziativa elettorale a Triggiano in Puglia.
Ponte Messina, Furgiuele (Lega): “No alle lezioni da chi passerà alla storia per la decrescita felice”
“Chi passerà alla storia per iniziative brillanti come i banchi a rotelle, i monopattini, la decrescita felice, il no alle Olimpiadi, l’aver sconfitto la povertà, il super bonus, e aver ‘fatto di tutto, perfino lavorare’ non può permettersi di dare nessuna lezione. Nessuna. Il ponte sullo Stretto è un’opportunità di crescita per il Paese prima che per Calabria e Sicilia. E a differenza di chi oggi si spende in polemiche becere, la Lega, con il ministro Salvini in primis, vuole non solo più opere pubbliche per questo Paese, ma anche più controlli per scongiurare qualunque forma di ingerenza criminale”. Lo dichiara il deputato calabrese e vice capogruppo della Lega, Domenico Furgiuele.