Home » Orrore nelle acque di Macari, cadavere mutilato in mare

Orrore nelle acque di Macari, cadavere mutilato in mare

Orrore nelle acque di Macari, cadavere mutilato in mare
guardia costiera

Tragico ritrovamento a San Vito Lo Capo: ecco la prima ricostruzione.

Terribile scoperta nelle acque di Macari, frazione di San Vito Lo Capo, nel Trapanese, dove è stato trovato un cadavere mutilato.

L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 26 maggio 2025.

Macari, scoperto cadavere mutilato in acqua

Alcuni cittadini avrebbero segnalato la presenza di alcuni resti umani nelle acque di Macari. Nello specifico, sarebbero stati trovati tronco e gambe di una persona. Sul posto sono accorsi i carabinieri e gli operatori della Guardia Costiera, che hanno trasferito il cadavere mutilato all’obitorio dell’ospedale di Trapani per i dovuti accertamenti.

Le ipotesi

Al momento l’ipotesi più accreditata è che si tratti dei resti di uno dei tanti migranti che ogni giorno tentano la traversata del Mediterraneo nella speranza di un futuro migliore in Italia, spesso rischiando anche la vita.

Il caso di Favignana

Negli scorsi giorni un altro cadavere in stato di decomposizione è stato ritrovato nelle acque di Favignana. A dare l’allarme sarebbe stato un peschereccio del comparto marittimo di Trapani. Anche in questo caso sono scattate le indagini per riconoscere la vittima e ricostruire la dinamica del suo decesso: appare probabile l’ipotesi che si tratti del corpo di un altro migrante.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI