A dare l'allarme sarebbe stato un peschereccio del comparto marittimo di Trapani.
Tragedia al largo di Favignana, nelle Isole Egadi (TP), dove è stato trovato un cadavere in mare. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di giovedì 22 maggio.
Sono in corso le dovute indagini sull’evento.
Cadavere in mare a Favignana, si indaga
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a dare l’allarme sarebbe stato un peschereccio del comparto marittimo di Trapani. Il personale avrebbe notato un corpo senza vita galleggiare in acqua durante le attività di pesca e avrebbe avvisato le autorità.
Sul posto sono intervenuti gli operatori della Capitaneria di Porto di Trapani, che con la motovedetta CP 330 hanno recuperato la salma e l’hanno riportata al porto per le operazioni di rito. Avviate le indagini per identificare la vittima e ricostruire la dinamica del decesso. Non è esclusa alcuna ipotesi, compresa la possibilità che si tratti di uno dei tanti migranti che attraversano il Mediterraneo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Orrore nell’Agrigentino
Lo scorso mese un altro cadavere è stato trovato tra gli scogli di Capo San Marco a Sciacca, in provincia di Agrigento. Sarebbe stata una turista a individuare il corpo senza vita dell’uomo, probabilmente rimasto in acqua diversi giorni prima del tragico ritrovamento. Anche in questo caso, l’ipotesi più probabile è che si trattasse di un migrante.