Trasferita d'urgenza in ospedale la malcapitata, colta da una terribile crisi respiratoria mentre era in attesa dell'arrivo del volo del figlio.
Momenti di preoccupazione e paura all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, dove una donna colta da malore è stata salvata dai vigili urbani.
Adesso si troverebbe all’ospedale Civico di Palermo, in gravissime condizioni.
Malore all’aeroporto di Palermo, crisi respiratoria improvvisa
Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, la donna – una 65enne palermitana, in attesa dell’arrivo del volo del figlio nello scalo di Punta Raisi – sarebbe stata colta da un’improvvisa crisi respiratoria. Dei vigili urbani in servizio avrebbero notato il malessere della malcapitata, segnalando immediatamente l’episodio prima ai medici dello scalo e poi agli operatori del 118 e prestando le prime operazioni di soccorso.
La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo. Sarebbe ancora in pericolo e sotto stretta osservazione dei medici.
Il soccorso a Ustica
Un altro soccorso è stato eseguito nelle scorse ore nelle acque di Ustica, dove i carabinieri hanno salvato un anziano. L’85enne, però, non sarebbe stato colto da malore ma sarebbe scivolato sugli scogli e avrebbe battuto la testa.
Sul posto, in seguito alla segnalazione al 112 da parte dei familiari dell’uomo, sono intervenuti i carabinieri, che hanno salvato la vita del malcapitato recuperandolo e affidandolo alle cure dei sanitari.
Immagine di repertorio dell’aeroporto di Palermo