Home » Malore fatale durante la presentazione, morto il noto storico siciliano Calogero Carità

Malore fatale durante la presentazione, morto il noto storico siciliano Calogero Carità

Malore fatale durante la presentazione, morto il noto storico siciliano Calogero Carità
Calogero Carità Onorio, morto storico licatese – Foto da profilo Facebook

Inutili i soccorsi, il malore si è rivelato fatale per il noto storico siciliano.

Nuovo lutto nel mondo della cultura siciliana: è morto il professore Calogero Carità Onorio, noto storico originario di Licata, in provincia di Agrigento.

A stroncare la sua vita un improvviso e fatale malore.

Morto il professore Calogero Carità, lutto a Licata

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, nella serata dell’11 agosto il professore sarebbe stato colto da un grave malore nel corso della presentazione di un libro a Licata. Inutili, purtroppo, i soccorsi da parte di infermieri e medici prima e degli operatori del 118 poi. I soccorritori avrebbero provato a trasferire il malcapitato in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare.

Solo pochi giorni fa il professore aveva invitato amici, colleghi, studenti e seguaci al chiostro Badia per la presentazione di un testo di Francesco Gaetano Glicerio, che avrebbe avuto il piacere di presentare assieme all’autore, al poeta Lorenzo Peritore e al cantastorie Mel Vizzi.

La morte improvvisa del professore Calogero Carità, ritenuto un vero e proprio “pezzo di storia di Licata”, lascia un enorme vuoto nella cultura siciliana. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social: “Abbiamo perso un grande uomo ,una bellissima persona. Licata piangerà tanto per questa perdita”, scrive l’amica Anna Maria sotto il post del fratello del professore che annuncia la tragedia.

Fonte foto: profilo Facebook