Dovevano essere giorni spensierati al mare con la famiglia, ma per Matilde, 14 anni, di Clusone (Bergamo), le vacanze a Caorle si sono trasformate in un dramma. Lunedì 18 agosto, mentre si trovava in spiaggia con i genitori, la giovane ha accusato un malore improvviso e si è accasciata a terra sotto gli occhi attoniti di mamma e papà, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Il ricovero a Treviso
Matilde è stata trasferita in condizioni gravissime all’ospedale di Treviso, dove i medici hanno tentato in tutti i modi di salvarle la vita. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato inutile: la ragazza è entrata in coma irreversibile, probabilmente colpita da un infarto, secondo quanto riporta la Nuova Venezia.
La scelta della famiglia
In un momento di dolore indicibile, i genitori hanno compiuto un gesto di grande generosità, autorizzando la donazione degli organi della figlia. Una decisione che permetterà ad altre vite di continuare, trasformando una tragedia in un atto d’amore.
I sogni spezzati di Matilde
Tra poche settimane, Matilde avrebbe dovuto iniziare il secondo anno dell’indirizzo Sociosanitario all’istituto tecnico Ivan Piana di Lovere. Una giovane vita piena di sogni e progetti, spezzata troppo presto.

