Momenti di paura a Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina. Nella mattinata un’onda anomala ha travolto un’ambulanza del 118, intervenuta per soccorrere una persona rimasta ferita dopo essere finita con l’auto dentro una voragine enorme che si è formata sul lungomare a causa del maltempo: la scena è stata ripresa in un video, diventato velocemente virale sui social.
Ambulanza travolta da onda anomala nel Messinese
Sul posto sono intervenute Protezione civile e forze dell’ordine. Un’altra ambulanza ha completato l’intervento sul lungomare di Santa Teresa di Riva. Il presidente della Seus 118, Riccardo Castro, ha espresso vicinanza agli operatori: “È fondamentale non mettere a repentaglio la propria incolumità e quella dei soccorritori. Le raccomandazioni della Protezione Civile e delle autorità locali non devono essere sottovalutate. A Giuseppe e Nunziato (gli operatori a bordo dell’ambulanza coinvolta nel brutto incidente, ndr) va il nostro plauso: hanno dimostrato grande professionalità restando in servizio anche dopo l’incidente“.
“Speciale maltempo”
Vuoi rimanere aggiornato sull’ondata di maltempo che sta travolgendo la Sicilia? Segui la diretta “speciale maltempo 19-20 gennaio 2026” su QdS.it.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it
