Il giorno dopo il passaggio del violento ciclone Harry, il capoluogo etneo inizia a fare la conta dei danni. Sono sconvolgenti le immagini che arrivano dal lungomare di Catania: un video – pubblicato da Graziano Bonaccorsi, del M5S, sui social – mostra come la furia del maltempo delle giornate del 19 e 20 gennaio abbia letteralmente devastato uno dei luoghi più belli e frequentati della costa catanese.
Lungomare di Catania devastato dal maltempo, il video e il post di Graziano Bonaccorsi
Nel post del pentastellato sui social, si legge: “Il lungomare di Catania oggi si presenta devastato dalla mareggiata e dall’uragano che si sono abbattuti con una violenza impressionante. Le immagini parlano da sole e raccontano una ferita profonda per il nostro territorio.
Nei prossimi giorni sarà necessario fare la conta dei danni, capire l’entità reale di quanto è stato distrutto e programmare interventi seri e tempestivi. La priorità resta la messa in sicurezza e il ripristino di un’area che è patrimonio di tutti. La notizia che ci consola, in mezzo a tanta distruzione, è che non ci sono state vittime. È un sollievo enorme, che però non deve farci abbassare la guardia”.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it
