Torna il maltempo in Sicilia. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla per il settore nordorientale dell’isola.
Torna il maltempo in Sicilia. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla per rischio meteo-idrogeologico e idraulico per il settore nordorientale dell’isola. Dalle 16 di oggi pomeriggio e per tutta la giornata di domani, giovedì 9 maggio, è valido il bollettino. Prevista una persistenza di precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale su tutta la regione. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Maltempo in Sicilia, le previsioni delle prossime ore
Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori nordorientali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. Saranno invece isolate sui restanti settori con quantitativi cumulati deboli. I venti, saranno localmente e momentaneamente forti dai quadranti settentrionali sui settori occidentali. Infine sarà molto mosso lo Stretto di Sicilia al largo.